Vivi la natura

Escursioni sui sentieri del cilento
Esperienze uniche sui sentieri cilentani, fino alla vetta del monte Bulgheria e alle spiagge dall’acqua cristallina dell’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta, sui mille percorsi del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dal 1998 Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, lungo fiumi e torrenti, tra straordinarie cavità carsiche, deliziose cascate, antichi mulini e lungo i sentieri religiosi per vivere la fede ancestrale che si avverte viva in ogni passo per raggiungere santuari o cappelle rupestri.

Lezioni di cucina nel cuore del cilento
L’Hotel Marcaneto offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza culinaria esclusiva su misura: una Cooking Master class personalizzata, incentrata sulla preparazione dei piatti tipici. I nostri professionisti, in una sessione all’interno della cucina del ristorante, vi condurranno alla scoperta del “gusto cilentano”. Alla fine del corso sarete padroni dell’arte di creare delle virtuose composizioni per deliziare gli occhi e i palati più esigenti. Allacciate i grembiuli, tuffatevi nella cultura culinaria, esplorate il regno dei suoi numerosi usi possibili in cucina, e scoprite quanto è versatile!

Caccia ai funghi e agli asparagi
Scoprite la tradizionale caccia ai funghi e agli asparagi e la cultura enogastronomica della regione con un’escursione di mezza giornata nella macchia mediterranea. Guidati da un esperto cacciatore e dal suo fidato cane, potrete raccogliere con mano i preziosi prodotti della nostra terra.
La caccia racconterà i segreti celati tra i boschi, come raccogliere un buon fungo e, successivamente, come sprigionare in cucina le sue note olfattive, esaltandone il gusto inconfondibile, oppure come riconoscere gli asparagi. Dopo la caccia, lasciatevi deliziare dagli esperti con un pranzo o un aperitivo con piatti a base del raccolto. Un’esperienza unica e indimenticabile, da non perdere durante il vostro soggiorno all’Hotel Marcaneto.

14-vino

Raccontare di…vino
Raccontiamo il territorio attraverso un prodotto d’eccellenza: il vino.
Uno spazio in cui si avverte in maniera forte e viva la passione che da sempre anima il lavoro di veri professionisti del settore.
La degustazione di vini accompagnati da prodotti tipici è una delle esperienze che realmente consentono di scoprire il lavoro e la filosofia delle migliori cantine nazionali, ma soprattutto cilentane.
Visitare un vigneto, dove terra e mare si fondono insieme per dar vita a vini straordinari. Apprendere tutte le fasi di lavoro che permettono di trasformare l’uva in vino, ed infine degustare il frutto della splendida produzione… un’esperienza tutta da vivere!

9-escursione-cavallo

Escursione a cavallo
Mai pensato di fare un’uscita in sella?
E’ il momento giusto per farlo!
L’escursione a cavallo, immerso nelle colline cilentane, è un’esperienza unica di vero contatto con la natura.
Perfetto anche per i viaggiatori più piccoli!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Translate »
Open chat